NAVIGA IL SITO

Alkemy, i conti dei primi nove mesi del 2022

di Redazione Lapenna del Web 15 nov 2022 ore 07:56 Le news sul tuo Smartphone

alkemy_1Alkemy - società quotata al segmento STAR e attiva nell’innovazione del modello di business di grandi e medie aziende - ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2022, periodo chiuso con ricavi per 74,66 milioni di euro, in aumento del 10,6% rispetto ai 67,5 milioni ottenuti nei primi tre trimestri dello scorso anno, grazie all'ampliamento di perimetro del gruppo e al focus sui principali clienti.

Il margine operativo lordo adjusted è aumentato da 7,36 milioni a 7,9 milioni di euro (+7,4%), la marginalità è diminuita al 10,6%, per effetto dell'aumento dei costi operativi in linea con la crescita dei ricavi e del diverso perimetro di consolidamento. L’azienda ha terminato il periodo gennaio-settembre con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 3,64 milioni di euro, rispetto ai 2,61 milioni di euro contabilizzati nei primi nove mesi del 2021.

A fine settembre 2022 l’indebitamento netto era aumentato a 36,2 milioni di euro, rispetto ai 21,2 milioni di inizio anno, a causa delle operazioni straordinarie realizzate nel terzo trimestre del 2022.

Tenendo conto dei risultati conseguiti nei primi nove mesi del 2022 e dell’attuale stato di avanzamento degli ordini in portafoglio e contratti attivati dei primi mesi del quarto trimestre, il management di Alkemy ha confermato l'obiettivo di proseguire nella crescita organica, sia dei ricavi che della marginalità.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alkemy , terzo trimestre 2022