Alkemy sale al 100% di Nunatac
di Redazione Lapenna del Web 9 lug 2021 ore 09:00 Le news sul tuo SmartphoneAlkemy - società specializzata nell'evoluzione del modello di business di grandi e medie aziende e quotata sul segmento STAR - ha comunicato di aver formalizzato l'acquisto dell'ulteriore 30% di capitale di Nunatac, società italiana specializzata nell'analisi dei dati.
Ad esito di questa operazione, Alkemy detiene ora una partecipazione pari al 100% del capitale di Nunatac.
L'accordo di acqusizione del primo 70% del capitale sociale di Nunatac, firmato in data 15 marzo 2018, prevedeva già i termini delle opzioni put&call in forza delle quali Alkemy avrebbe acquisito l'addizionale 30% nel 2021.
Il prezzo riconosciuto per il 30% è pari a circa 4,9 milioni di euro, determinato sulla base del margine operativo lordo medio 2019/2020 per un multiplo di 7.
Il pagamento è stato effettuato da Alkemy con disponibilità proprie.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.