Alkemy acquisisce INNOCV
di Redazione Lapenna del Web 20 lug 2022 ore 08:27 Le news sul tuo SmartphoneAlkemy - società quotata al segmento STAR e attiva nell’innovazione del modello di business di grandi e medie aziende - ha firmato un accordo vincolante per l'acquisizione del 100% del capitale di INNOVC Solutions, società con sede a Madrid e attiva nel mercato spagnolo nel settore della digital transformation in ambito tech e data analytics.
Il perfezionamento dell'operazione è previsto entro il 31 luglio 2022 a fronte di una valutazione di 5 milioni di euro per il 100% del capitale di INNOCV in base a una valorizzazione della società target di 6,8 volte il margine operativo lordo 2021 al netto delle capitalizzazioni. Il pagamento del corrispettivo sarà effettuato da Alkemy ricorrendo al debito.
L'accordo prevede una struttura di quattro successivi earn-out per un importo complessivo massimo fino a ulteriori 11 milioni di euro.
L’operazione si inscrive nel percorso di rafforzamento della presenza in Spagna di Alkemy iniziato nel corso del 2022
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.