NAVIGA IL SITO

Alitalia, via libera al decreto-proroga (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 27 apr 2018 ore 07:12 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logoIl quotidiano economico fa il punto della situazione su Alitalia e sulle tempistiche relative alla sua cessione. Ha avuto ieri il via libera, dal consiglio dei ministri, il decreto che proroga dal 30 aprile al 31 ottobre la scadenza per le offerte e fa slittare al 15 dicembre il termine per la restituzione del prestito ponte da 900 milioni (per le due tranche le precedenti scadenze erano, rispettivamente, il 30 settembre e la fine dell’anno). 

Nel frattempo - sempre secondo quanto scrive il Sole24Ore - il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, ha escluso che l’attuale governo possa autorizzare i commissari a trattare in esclusiva con uno dei tre pretendenti di Alitalia (Lufthansa; la cordata con EasyJet, Cerberus, Delta e Air France; Wizz Air) che dovesse presentare l’offerta migliore.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia