Alitalia riparte con 75 aerei e 3.500 in cassa integrazione. Il governo: “Nessun esubero” (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 22 lug 2020 ore 09:10 Le news sul tuo SmartphoneLa Repubblica segue l'iter per il piano della nuova Alitalia che dovrebbe partire a fine anno o al massimo ad inizio 2021.
L'articolo di Lucio Cillis evidenzia le caratteristiche della compagnia di bandiera. Gli aerei dovrebbe scendere a 75 contro i 113 attuali. Le lunghe tratte dovrebbero essere coperte da circa 15-20 velivoli, mentre 12 saranno legati alle rotte brevi da aggiungere ai 44 aerei della classe Airbus A320. Secondo il quotidiano il piano prevederebbe una crescita della flotta fino a 115 aerei nei prossimi cinque anni.
L'obiettivo sarebbe la creazione di una holding che controlla tre società distinte: la prima legata al volo, la seconda ai servizi a terra e la terza che dovrebbe seguire la manutenzione.
In considerazione della crisi sanitaria, secondo la testata, la società punterebbe sulle rotte nazionali. In merito ai dipendenti, dovrebbero essere legati in percentuale alla flotta e il loro reintegro dalla cassa integrazione dovrebbe essere graduale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.