NAVIGA IL SITO

Alitalia, in stallo il negoziato Ue (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 29 mar 2021 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Alitalia non avrebbe liquidità per pagare gli stipendi di 11mila dipendenti: servirebbero 18 milioni di euro, ma i soldi sono terminati e questa, secondo quanto riportato da Gianni Dragoni nell'edizione di sabato de Il Sole24Ore, sarebbe la terza volta negli ultimi quattro mesi che l'azienda non rispetta i tempi.

Mentre l'incontro con i sindacati viene rimandano al 31 marzo, nella serata di venerdì la commissaria UE alla Concorrenza, Margrethe Vestager, e i tre ministri Giorgetti, Franco e Giovannini, hanno approvato un aiuto da 24,7 milioni di euro per compensare Alitalia degli ulteriori danni subiti dalla pandemia. Circa la metà dei ristori accordati.

Per quanto riguarda il negoziato con l'UE, non si sta muovendo niente. Da quanto trapela, la Vestager ha messo il governo all'angolo sul dossier. Non avrebbe finora autorizzato il trasferimento del "lotto aviation" da Alitalia a Ita senza l'obbligo di una gara, che però richiederebbe troppo tempo. Tempo che Alitalia non ha, visto che possiede solo i soldi per pagare gli stipendi per un altro mese.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia