NAVIGA IL SITO

Alitalia, le Fs scelgono Atlantia Cordata con il Tesoro e Delta (Corriere della Sera)

di Edoardo Fagnani 16 lug 2019 ore 07:30 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Il Corriere delle Sera ha riportato la notizia che Ferrovie dello Stato ha scelto Atlantia quale partner da affiancare al Tesoro e a Delta Air Lines nella cordata per il salvataggio di Alitalia. Sono state quindi escluse le offerte del gruppo Toto, e dall’azionista della compagnia Avianca, German Efromovich, e dal presidente della Lazio, Claudio Lotito.

Secondo il quotidiano Atlantia dovrebbe sottoscrivere una quota del 35% della nuova società investendo una cifra nell'ordine dei 350 milioni di euro.

A questo punto, la cordata dovrà presentare l'offerta definitiva per rilevare il controllo di Alitalia. Tuttavia, il Corriere della Sera ha segnalato che un'offerta definitiva non sarà consegnata ai commissari straordinari di Alitalia prima della metà di settembre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia , alitalia

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Carta del docente: a cosa serve e come si usa

Carta del docente: a cosa serve e come si usa

La Carta del docente è uno strumento per spese di formazione e aggiornamento professionale degli insegnati di ruolo in istituzioni scolastiche pubbliche Continua »