NAVIGA IL SITO

Alitalia e Deloitte: ancora in corso revisione bilancio

di La redazione di Soldionline 1 mar 2006 ore 13:31 Le news sul tuo Smartphone
In merito alle notizie apparse in un articolo pubblicato oggi sul quotidiano Il Sole 24 Ore, “Alitalia e Deloitte & Touche precisano che è ancora in corso l’attività di revisione svolta sul bilancio dell’esercizio 2005”. Alitalia e Deloitte & Touche precisano, inoltre, che, “sino alla giornata di ieri, non c’è stato alcun incontro, nel corso dell’ultimo mese, tra il presidente – amministratore delegato ed il partner della Deloitte & Touche incaricato della revisione del bilancio della compagnia”.
Alitalia precisa, in ultimo, “che, nel corso del consiglio di amministrazione del 27 febbraio u.s., è stata fornita, secondo la prassi, una precisa informativa in ordine allo stato del lavoro di revisione con il dettaglio delle procedure ancora da completare da parte della Deloitte & Touche, secondo quanto è emerso da una formale comunicazione inviata in tal senso da quest’ultima società”.
Stamane il 24Ore aveva parlato di “momenti di tensione” tra Luca Petroni, il partner di Deloitte & Touche incaricato della revisione, e Giancarlo Cimoli, in merito alle voci straordinarie utilizzate per comprimere le perdite nette a 167 milioni di euro. Intanto a Milano il titolo Alitalia torna in terreno positivo dopo una mattinata incerta, passando di mano a 1,268 euro per azione (+0,40%). (l.s.)
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.