NAVIGA IL SITO

Alitalia, Delta investe 100 milioni per il 10% (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 19 mar 2019 ore 08:22 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logoIl quotidiano aggiorna sulle ultime novità relative alla vicenda Alitalia. Nei giorni scorsi, dopo una serie di colloqui e incontri, è arrivato l’impegno da parte degli americani di Delta Airlines di farsi carico di una quota del 10% della società. Il gruppo americano garantirebbe 100 milioni di euro. Nel frattempo è arrivato il passo indietro della compagnia low cost EasyJet, che con una nota ha spiegato che "ha deciso di ritirarsi dal processo per la creazione di un consorzio che valutasse le opzioni per le future operazioni di Alitalia".

E il resto delle quote? I vertici di Ferrovie vorrebbero rilevare il 30% delle azioni. Ma il Corriere evidenzia che "laddove l’impegno di Ferrovie si avvicinasse al 40%, sommando il 10% di Delta al 15% ciascuno del Tesoro (per effetto della conversione del prestito ponte) e di Fincantieri, mancherebbe da sottoscrivere ancora almeno il 20% del capitale".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia