NAVIGA IL SITO

algoWatt, piano di risanamento e aumento di capitale

di Redazione Lapenna del Web 2 ago 2021 ore 10:10 Le news sul tuo Smartphone

algowattalgoWatt - greentech solutions company quotata all'MTA - ha comunicato di aver sottoscritto la dichiarazione attestante l'avveramento delle condizioni sospensive indicate nell'attestazione del piano di risanamento. Si sono positivamente verificate le ulteriori condizioni sospensive previste dall'accordo sottoscritto in data 22 giugno 2021 e 9 luglio 2021.

In conseguenza, si realizzano le condizioni per una prima fase del percorso di esdebitamento della società, con la riduzione dell'indebitamento finanziario netto di 42,5 milioni di euro. Un ulteriore impatto positivo sul debito è previsto, per 6,9 milioni di euro, al più tardi al 31 dicembre 2022 all'esito dell'effettivo pagamento a saldo del debito verso alcuni istituti di credito, per 5,1 milioni di euro, e al rimborso di un'esposizione pari a 1,8 milioni di euro relativa a un mutuo ipotecario da parte di Italeaf.

Inoltre, l'assemblea degli azionisti algoWatt ha approvato un aumento del capitale per massimi 29,73 milioni di euro mediante l'emissione di massime 53.526.363 azioni ordinarie algoWatt, riservate alla conversione dei massimi 29,73 milioni di strumenti finanziari partecipati algoWatt 2021-2029 nel rapporto di 1,8 azioni ordinarie algoWatt ogni strumento finanziario partecipativo algoWatt 2021-2029.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: algowatt