NAVIGA IL SITO

algoWatt avvia la procedura di composizione negoziata e presenta il piano al 2025

di Redazione Lapenna del Web 20 giu 2023 ore 08:40 Le news sul tuo Smartphone

algowattIl consiglio di amministrazione di algoWatt - GreenTech Solutions Company quotata all’Euronext Milan - ha individuato il percorso di risanamento, non giudiziale e in continuità aziendale, attraverso il ricorso allo strumento della composizione negoziata della crisi d'impresa di gruppo (CNC). La scelta dello strumento di risoluzione dello stato di tensione finanziaria della società è stata effettuata tenendo anche conto della possibilità di accedere alla misura premiale della dilazione del debito tributario nell’arco di 10 anni, consentendo di conseguenza di rendere sostenibile il rimborso dello stesso, liberando risorse nel periodo per sostenere la crescita aziendale.

L'operazione prevede, tra le altre cose, una proposta di aumento di capitale riservato ai creditori finanziari di algoWatt, con conversione anticipata degli SFP algoWatt, che verrà deliberato e sottoscritto all'esito della procedura di composizione negoziata della crisi d'impresa. L'aumento di capitale riservato verrà effettuato con esclusione del diritto di opzione.

Il gruppo ha presentato contestualmente il suo piano industriale 2023-2025, che prevede una crescita del valore della produzione (CAGR 2023-2025) del 51%, con ricavi cumulati per circa 134 milioni di euro, con obiettivi intermedi di ricavi pari a circa 18 milioni di euro nel 2023, 42 milioni di euro nel 2024 e 64 milioni di euro nel 2025. L’incremento dei ricavi si stima derivante dalla crescita integrata delle attività della Greentech Industry (componente prevalente, pari al 19% nel 2023, all’88% nel 2024 e al 91% nel 2025) e della Digital Energy & Environment, dall’incremento del portfolio progettuale dell’RD&I, dai proventi delle alienazioni di asset, piattaforme e contratti non strategici. Il piano prevede infine una marginalità a regime nel 2025 di circa il 13%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: algowatt