NAVIGA IL SITO

algoWatt, accordo transattivo con un fornitore

di Redazione Lapenna del Web 5 ago 2022 ore 14:23 Le news sul tuo Smartphone

algowattalgoWatt (exTerniEnergia) - GreenTech Solutions Company quotata all’Euronext Milan - ha comunicato di aver sottoscritto un accordo transattivo con un importante fornitore di una subsidiary estera del gruppo. Nel dettaglio, la subsidiary aveva un debito residuo verso il fornitore pari a 17,5 milioni di euro, e contestualmente vantava un credito dello stesso soggetto di 5,8 milioni di euro.

L'accordo finalizzato tra le parti prevede la compensazione tra credito e debito e il pagamento del debito residuo in parte tramite utilizzo della liquidità giacente e in parte con pagamento in due rate di pari importo, pari a circa 1,7 milioni di euro ciascuna, nel 2023 e nel 2025. I pagamenti verranno garantiti da algoWatt.

Infine, l'accordo prevede lo stralcio del debito residuo di 7,5 milioni di euro, che rappresenterà un provento straordinario da registrare nel secondo semestre 2022.

L'accordo è in linea con il piano di risanamento approvato nel giugno del 2021 e comporterà un beneficio a bilancio di algoWatt, nel quale era stato appostato un fondo rischi su partecipazione di circa 6,3 milioni di euro che verrà rilasciato nel secondo semestre 2022, con un corrispondente minore esborso di cassa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: algowatt