NAVIGA IL SITO

Algol cede Algol Products

di La redazione di Soldionline 4 mar 2005 ore 08:35 Le news sul tuo Smartphone
In una nota diffusa ieri sera il gruppo Algol ha annunciato di aver ceduto Algol Products Spa, società interamente partecipata da Algol Spa e dedicata alla distribuzione di tecnologia di Network Computing, a Quarry Services Limited, società finanziaria inglese con un portafoglio di attività diversificato, controllata e diretta dalla famiglia Saeed Al Ayuby.
Algol, si legge nella nota, ha attuato la cessione totalitaria della partecipazione in Algol Products per un controvalore pari a 4,8 milioni di euro con un conseguente deconsolidamento del debito pari a 25,7 milioni di euro. L‘enterprise value dell’operazione pertanto è di 30,5 milioni di euro. Il Cda di Algol ha ritenuto congruo il prezzo di vendita del 100% di Algol Products sulla base dei diversi metodi utilizzati (Discounted Cash Flow, multipli di società comparabili). La cessione, conclude la nota, rientra nella strategia del gruppo di focalizzarsi su aree di business con margini più elevati rispetto a quelli dell’attività di distribuzione tradizionale, quali sono i settori della sicurezza e della telefonia Ip e di incrementare la redditività del gruppo. (l.s.) Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »