NAVIGA IL SITO

Algebris lancia secondo fondo dedicato agli investimenti in non-perfoming loans

di Edoardo Fagnani 13 dic 2016 ore 09:59 Le news sul tuo Smartphone

analisi2_3Algebris Investments (UK) LLP, società di gestione del risparmio, ha lanciato Algebris NPL Fund II, il secondo fondo dedicato agli investimenti in non-perfoming loans, crediti in sofferenza di istituti bancari in Italia.

Algebris NPL Fund II è un fondo d’investimento di diritto lussemburghese destinato a investitori istituzionali internazionali che investirà, tramite una società di cartolarizzazione italiana, in portafogli di NPLs o in singoli NPLs di banche italiane e si focalizzerà sui crediti garantiti da Real Estate.

Il nuovo fondo si propone di raccogliere un miliardo di euro entro la fine del 2017 e ha già impegni firmati per circa 210 milioni, oltre a interesse espresso per 500 milioni dai principali investitori istituzionali al mondo. La durata del fondo sarà di sei anni con un periodo di investimento di tre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: algebris