NAVIGA IL SITO

Alfonsino, i conti del 2021

di Redazione Lapenna del Web 29 mar 2022 ore 10:50 Le news sul tuo Smartphone

alfonsinoAlfonsino - startup innovativa specializzata nel servizio di food order & delivery nei centri italiani di piccole e medie dimensioni, quotata all’Euronext Growth Milan - ha comunicato i risultati finanziari del 2021, esercizio chiuso con ricavi per 3,94 milioni di euro, in aumento del 40% rispetto ai 2,83 milioni realizzati l’anno precedente. Tuttavia, la società ha precisato che il dato è stato inferiore alle stime contenute nel documento di ammissione (4,5 milioni). Lo scostamento è riconducibile ad un inaspettato calo delle performance, rispetto alle previsioni, nelle ultime settimane del 2021; infatti, in questo periodo dell’anno, storicamente florido per il food delivery, molti ristoranti affiliati hanno preferito (in totale controtendenza col passato) limitare la propria presenza sulla piattaforma Alfonsino, preferendo concentrarsi sulla riapertura delle sale al pubblico. Il risultato finale è stato negativo per 460mila euro, rispetto all'utile di 131mila contabilizzato nel 2020.

A fine 2021 la posizione finanziaria netta era positiva per 2,91 milioni di euro, in aumento rispetto agli 807mila di inizio anno.

Il consiglio di amministrazione di Alfonsino ha proposto di portare a nuovo la perdita di esercizio pari a 0,5 milioni di euro riferita al progetto di bilancio 2021.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bilanci 2021 , alfonsino