NAVIGA IL SITO

AlerionCleanpower, i risultati dell'emissione del prestito obbligazionario green bond

di Redazione Lapenna del Web 12 mag 2022 ore 10:48 Le news sul tuo Smartphone

alerioncleanpowerAlerionCleanpower - società quotata al MidCap specializzata nel settore della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e in particolare nel settore eolico - ha reso noto che, al termine dell’offerta pubblica di sottoscrizione delle obbligazioni green denominate “Alerion Clean Power S.p.A. Senior Unsecured Fixed Rate Notes due 2028”, le sottoscrizioni hanno raggiunto un quantitativo pari a 100 milioni di euro. il tasso di interesse annuo delle obbligazioni è pari al 3,5% lordo annuo ed il rendimento delle obbligazioni è pari al 3,5% lordo su base annuale.

Il quantitativo complessivo delle obbligazioni assegnate è pari a 100mila obbligazioni, ciascuna avente un taglio minimo di 1.000 euro. La data di emissione delle obbligazioni è il 17 maggio 2022, mentre la data di scadenza del prestito obbligazionario è il 17 maggio 2028.

I proventi lordi derivanti dall'offerta ammontano a 100 milioni di euro, di cui 22 milioni sono stati sottoscritti, direttamente e indirettamente, da Fri-El Green Power, società che controlla l'emittente.

Gli interessi del prestito obbligazionario saranno pagati in via posticipata il 17 maggio di ogni anno, a partire dal 17 maggio 2023.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alerion , bond