NAVIGA IL SITO

AlerionCleanpower, deliberata l’emissione di un green bond

di Redazione Soldionline 21 apr 2022 ore 13:39 Le news sul tuo Smartphone

alerioncleanpowerIl consiglio di amministrazione di AlerionCleanpower ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario senior, non garantito, non convertibile e non subordinato per un controvalore compreso tra un minimo di 100 milioni e un massimo di 150 milioni di euro, destinato sia al pubblico indistinto in Italia sia ad investitori qualificati in Italia e all’estero. Il bond sarà emesso nel corso del mese di maggio e comunque entro il primo semestre del 2022.

La durata del prestito è stabilita in sei anni a decorrere dalla data di emissione, con tasso di interesse fisso almeno pari al 3,25% su base annua. Le obbligazioni verranno emesse per un valore nominale pari a mille euro, a un prezzo di emissione del 100%. Il prestito obbligazionario potrà essere rimborsato a discrezione di AlerionCleanpower a partire dal terzo anno dalla data di emissione.

 

La società ha precisato che le risorse finanziarie rivenienti dall’emissione del prestito obbligazionario saranno destinate principalmente al finanziamento di nuovi progetti o al rifinanziamento di progetti esistenti che soddisfino i criteri di cui al Green Bond Framework adottato ad aprile 2022.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alerion , bond