NAVIGA IL SITO

AlerionCleanpower delibera aumento di capitale riservato

di Edoardo Fagnani 23 feb 2018 ore 17:34 Le news sul tuo Smartphone

alerion-logoIl consiglio di amministrazione di AlerionCleanpower ha deliberato il lancio di un aumento del capitale a pagamento, per un importo complessivo pari a 24,8 milioni di euro, con esclusione del diritto di opzione. L'operazione prevede l’emissione di 7.630.769 azioni ordinarie, al prezzo unitario di 3,25 euro, da liberarsi mediante il conferimento in natura, da parte di Fri-El Green Power e di Pro-Invest, di tre società di progetto, ciascuna titolare dell’autorizzazione per la costruzione di un parco eolico, attualmente in fase di realizzazione, in Sardegna, Emilia Romagna e Campania, per un totale di 102,4 MW di nuova potenza eolica.

L’operazione persegue l’obiettivo di rafforzare il disegno strategico incentrato sullo sviluppo del business della produzione di energie rinnovabili derivanti da fonte eolica e si inserisce nel più ampio contesto del progetto, già intrapreso nel corso del 2017, volto alla creazione di un operatore leader nel settore dell’energia rinnovabile da fonti eoliche. Inoltre l’operazione consentirà anche agli azionisti di minoranza di Alerion di beneficiare della creazione di valore conseguente alla realizzazione dei parchi eolici.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alerion