NAVIGA IL SITO

AlerionCleanpower, crescita in autonomia. Rivede al rialzo la guidance 2022

di Redazione Lapenna del Web 1 giu 2022 ore 09:27 Le news sul tuo Smartphone

alerioncleanpowerAlerionCleanpower - società quotata al MidCap specializzata nel settore della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e in particolare nel settore eolico - ha esaminato i risultati del processo di revisione strategica avviato alla fine del 2021.

Il management ha segnalato che, nonostante la ricezione di alcune manifestazioni di interesse da primari investitori internazionali, ha deciso di perseguire in maniera autonoma l'implementazione dei programmi di investimento nei prossimi anni, senza ricorrere al supporto di partner industriali o finanziari.

 

Inoltre, la società ha evidenziato che il cambiamento del contesto di mercato intervenuto negli ultimi mesi e caratterizzato dalla forte crescita dei prezzi di vendita e delle migliori prospettive di sviluppo delle rinnovabili permette di ipotizzare un incremento dei risultati economico finanziari nei prossimi anni.

Per il 2022 in particolare, AlerionCleanpower ha rivisto al rialzo della guidance sul margine operativo lordo, portandola da 236 milioni a 260 milioni di euro, tenuto conto dell'avvio di nuovi impianti eolici e fotovoltaici, oltre che recepimento degli impatti attesi dal recente decreto sostegni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alerion