NAVIGA IL SITO

AlerionCleanpower, anche Edison lancia un'OPA (totalitaria)

di Edoardo Fagnani 13 ott 2016 ore 07:23 Le news sul tuo Smartphone

alerion_2Il consiglio di amministrazione di Edison ha approvato il lancio di un’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria su 43.579.004 azioni ordinarie di AlerionCleanpower, pari al 100% del capitale, a un prezzo di 2,46 euro per azione.
Il prezzo offerto incorpora un premio del 20,6% rispetto al prezzo di chiusura di ieri e del 29,5% rispetto al corrispettivo dell’offerta di Fri-El Green Power, che è parziale e riguarda il 29,9% del capitale. In caso di adesione integrale all’offerta, il controvalore massimo complessivo è di 107 milioni di euro.

L’offerta è promossa da Eolo Energia, la società controllata al 51% da Edison Partecipazioni Energie Rinnovabili (azionisti: Edison ed Edf Energies Nouvelles) e al 49% da E2i Energie Speciali (30% Edison Partecipazioni Energie Rinnovabili, 70% F2i).

L’operazione rientra nella strategia della società di rafforzarsi nelle energie rinnovabili con l’obiettivo di diventare il primo operatore del settore eolico. Con l’acquisizione di AlerionCleanpower, che ha un parco produttivo di 10 campi eolici in Italia con una capacità installata di 259 MW (cui si aggiunge 1 impianto da 6 MW in Bulgaria), nascerà il secondo polo eolico in Italia che contribuirà alla crescita e al consolidamento dei principali operatori di questo settore.
Inoltre, l'offerta è finalizzata alla revoca dalla quotazione delle azioni di AlerionCleanpower da Piazza Affari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alerion , opa alerioncleanpower , edison