NAVIGA IL SITO

AlerionCleanpower, acquista il 49% di tre aziende attive nell'eolico

di Redazione Lapenna del Web 16 dic 2020 ore 08:59 Le news sul tuo Smartphone

alerioncleanpowerAlerionCleanpower - società quotata all'MTA di Borsa Italiana e specializzata nel settore della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili ed in particolare nel settore eolico - ha reso noto che è stato perfezionato l'acquisto dell'intera partecipazione di Fri-El Green Power in tre società: Andromeda Wind, Fri-El Anzi Holding e Fri-El Guardionara, possessori di impianti eolici operativi, pari al 49% del capitale di ognuna di esse.

L’operazione di acquisizione è stata effettuata mediante la sottoscrizione con Fri-El Green Power dell’atto di conferimento del 35,7% del capitale delle tre società con emissione di 3.019.630 nuove azioni ordinarie e l’acquisito di un ulteriore 13,3% del capitale a fronte della cessione in permuta di 1.123.227 azioni proprie.

Il board di Alerion ha inoltre comunicato di avere approvato l'aumento di capitale riservato a Fri-El Green Power nell'ambito dell'operazione di acquisto avente un importo pari a 21,13 milioni di euro da liberarsi mediante il conferimento in natura da parte di  Fri-El Green Power del 35,7% del capitale delle tre società target.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alerion