NAVIGA IL SITO

Alerion ClearPower, prosegue lo sviluppo in Italia

di Redazione Lapenna del Web 23 ott 2023 ore 09:35 Le news sul tuo Smartphone

alerioncleanpowerAlerion CleanPower - società quotata al MidCap - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha deliberato la sottoscrizione di due contratti preliminari per l'acquisto da Fri-el del 100% del capitale di due società titolari di due progetti eolici autorizzati, situati rispettivamente nei comuni di Arlena di Castro e di Castelfranco in Miscano, ciascuno con una capacità di 29,4 MW. Il contratto preliminare prevede che l'acquisto definitivo delle quote delle due società sarà effettuata successivamente alla fine della costruzione degli impianti.

L'investimento previsto la realizzazione degli impianti eolici sarà pari a circa 100 milioni di euro; Alerion ClearPower prevede l'avvio dell'entrata in esercizio per entrambi gli impianti entro il 1° semestre 2025.

 

Inoltre, il cda ha deliberato l'acquisto del 100% del capitale di Fri-el Solar, che detiene un portafoglio di progetti di sviluppo fotovoltaico in Italia. Fri-el Solar è titolare, tramite società interamente partecipate, di due progetti fotovoltaici autorizzati nei comuni di Licodia Eubea e Grottole, rispettivamente con una capacità di 11,3 MW e 16,4 MW.

L'investimento previsto sarà pari a circa 24 milioni di euro; Alerion ClearPower prevede l'avvio dell'entrata in esercizio per entrambi gli impianti entro la fine del 2024.

 

In aggiunta, Alerion ha sottoscritto due purchase power agreement a lungo termine e a prezzo fisso, tra ENermc e Naonis Wind, i quali hanno ad oggetto la cessione di energia elettrica da parte di Enermac e Naonis Fri-El Trading dall'1 gennaio 2024 sino al 31 dicembre 2035.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alerion