NAVIGA IL SITO

Alerion CleanPower, ricavi e utile in calo nel primo trimestre del 2014

di Edoardo Fagnani 12 mag 2014 ore 20:24 Le news sul tuo Smartphone
alerion_1Alerion CleanPower ha chiuso il primo trimestre del 2014 con ricavi operativi per 15,7 milioni di euro, in contrazione rispetto ai 19,9 milioni ottenuti negli stessi mesi dello scorso anno. Il margine operativo lordo si è ridotto da 14,2 milioni a 10 milioni di euro. Lo scorso trimestre si è chiuso con un utile netto di 1,1 milioni di euro, in flessione rispetto ai 3,6 milioni contabilizzati nei primi tre mesi del 2013.
A fine marzo l’indebitamento netto del gruppo al netto dei derivati era sceso a 183,3 milioni di euro, rispetto ai 185,2 milioni di inizio anno.

Il management ha ribadito che nel 2014 ritiene di poter proseguire nel percorso di crescita nella costruzione di impianti per investitori terzi con un focus particolare su sistemi di efficienza energetica sia di generazione che di distribuzione, anche attraverso l’integrazione di diverse tecnologie. Inoltre, il gruppo continuerà a perseguire un aumento della redditività dei propri impianti.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alerion , primo trimestre 2014