NAVIGA IL SITO

Alerion CleanPower, prosegue la crescita nel settore eolico in Italia

di Redazione Soldionline 21 apr 2023 ore 17:17 Le news sul tuo Smartphone

alerioncleanpowerAlerion CleanPower - società energetica quotata al MidCap - ha comunitato di aver perfezionato un accordo con RWE Renewables Italia che ha portato all’acquisizione del 51% del capitale delle società Fri-El Anzi e Fri-El Guardionara di cui l'azienda quotata già detiene il restante 49% del capitale.

Fri-el Anzi e Fri-el Guardionara sono titolari di due parchi eolici, siti rispettivamente nel comune di Anzi (PZ), con una potenza installata di 16 MW, e nel comune di San Basilio (CA), con una potenza installata di 24,7 MW.

L’accordo ha previsto anche la cessione da parte di Alerion CleanPower di una quota di minoranza del 49% nel capitale della società Andromeda Wind (di cui RWE già detiene il restante 51% del capitale), titolare di un parco eolico sito nel comune di Ururi (CB), con una potenza installata di 26 MW.

Il prezzo corrisposto per l’acquisto delle partecipazioni di Fri-el Anzi e di Fri-el Guardionara è stato rispettivamente pari a 18,8 milioni di euro e 25,5 milioni di euro, mentre il prezzo incassato per la vendita della partecipazione di Andromeda Wind è stato pari a 26,5 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alerion