NAVIGA IL SITO

Alerion CleanPower, al via le attività per l'emissione di un green bond

di Redazione Lapenna del Web 3 nov 2023 ore 10:49 Le news sul tuo Smartphone

alerioncleanpowerAlerion CleanPower - società energetica quotata al MidCap - ha comunicato che il consiglio di ammnistrazione ha avviato le attività propedeutiche all’emissione di un prestito obbligazionario senior non garantito, non convertibile e non subordinato per un controvalore fino a 200 milioni di euro, da qualificarsi come green bond. Il titolo ha una durata stabilita in 6 anni ed è destinato sia al pubblico indistinto in Italia sia ad investitori qualificati in Italia e investitori istituzionali all’estero.

Alerion CleanPower ha precisato che le risorse finanziarie rivenienti dall’emissione del prestito obbligazionario saranno destinate, tra l’altro, al finanziamento dei nuovi progetti del gruppo nel settore eolico e fotovoltaico, in Italia e all’estero nonché al rifinanziamento di progetti esistenti nel settore eolico e fotovoltaico.

Equita SIM e Banca Akros svolgeranno il ruolo di joint bookrunners con riferimento all’offerta delle Obbligazioni. Equita SIM agirà altresì quale placement agent e operatore incaricato di collocare le proposte di vendita delle obbligazioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alerion , bond