NAVIGA IL SITO

Alerion Clean Power verso l’emissione di un green bond

di Mauro Introzzi 8 ott 2021 ore 13:21 Le news sul tuo Smartphone

alerioncleanpowerIl consiglio di amministrazione di Alerion Clean Power riunitosi in data odierna, tenuto anche conto delle condizioni favorevoli del mercato finanziario, ha avviato le attività propedeutiche all’emissione di un prestito obbligazionario senior non garantito, non convertibile e non subordinato per un controvalore compreso tra un minimo di 150 milioni e un massimo di 200 milioni di euro, da qualificarsi come green bond, destinato sia al pubblico indistinto in Italia sia ad investitori qualificati in Italia e all’estero. Sulla base delle attuali condizioni di mercato, è ragionevole ritenere che il prestito obbligazionario avrà una durata non inferiore a 6 anni e un tasso di interesse fisso lordo non inferiore al 2%, su base annua.

Le risorse finanziarie rivenienti dall’emissione del prestito obbligazionario potranno essere destinate al rimborso anticipato del prestito obbligazionario 2018-2024 (ISIN IT0005333627) emesso dalla società in data 29 giugno 2018 per un ammontare pari a 150 milioni dieuro e al finanziamento di nuovi progetti nel settore eolico e fotovoltaico.

Si prevede che, in sede di emissione, le obbligazioni saranno ammesse alla quotazione su un mercato regolamentato e/o su un sistema multilaterale di negoziazione italiano e/o europeo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alerion