NAVIGA IL SITO

ALA, quotazione su AIM Italia prevista per fine luglio

di Redazione Lapenna del Web 5 lug 2021 ore 11:03 Le news sul tuo Smartphone

alaALA - società che opera nei settori dei servizi di logistica e di distribuzione, produzione energetica, oil & gas, ferroviario, navale e industria - ha reso l'avvio delle attività di bookbuilding per l’ammissione alle negoziazioni delle azioni sull'AIM Italia

In particolare, il consiglio di amministrazione di ALA ha provveduto a fissare l’intervallo di prezzo tra un minimo di 10 euro per azione e un massimo di 11 euro per azione, equivalente a un equity value pre-money compreso tra circa 70,3 milioni di euro e 77,3 milioni di euro.

Il collocamento istituzionale di ALA sarà composto da azioni rinvenienti da un aumento di capitale a pagamento, con esclusione del diritto di opzione, riservato agli investitori per un importo non inferiore ad 20 milioni di euro. Nell’ambito del collocamento, AIP Italia concederà un’opzione greenshoe in favore dei joint global coordinators, per l’acquisto, al prezzo di offerta, di azioni ordinarie corrispondenti a circa il 12,5% delle azioni collocate nell’ambito dell’offerta. Inoltre, è prevista la facoltà in capo ad AIP Italia, d’intesa con i joint global coordinator, di incrementare l’offerta attraverso la vendita di azioni ordinarie pari al 12,5% massimo del numero di azioni oggetto dell’offerta.

ALA ha segnalato che Smart Capital e Palladio Holding hanno sottoscritto un accordo di investimento vincolante, ai sensi del quale si sono impegnati a inserire disgiuntamente nell’ambito del collocamento istituzionale un ordine di acquisto di una partecipazione nel capitale di ALA con un investimento complessivo di 4,2 milioni di euro, con impegno di sottoscrizione subordinato al verificarsi di determinate condizioni sospensive.

Le attività di bookbuilding sono iniziate il 5 luglio e termineranno il 15 luglio 2021, salvo proroga o chiusura anticipata.

L’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie di ALA su AIM Italia è prevista entro il termine del mese di luglio 2021.

Nell’ambito del collocamento istituzionale, Equita SIM, IntesaSanpaolo e BPER Banca agiscono in qualità di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ala , aim italia