NAVIGA IL SITO

ALA acquisisce il gruppo SCP-Sintersa

di Redazione Lapenna del Web 14 set 2022 ore 09:27 Le news sul tuo Smartphone

alaALA - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nell’offerta di servizi di logistica integrata e nella distribuzione di prodotti e componentistica per l’industria aeronautica e aerospaziale - ha annunciato la sottoscrizione di un accordo vincolante per l'acquisizione dell'intero capitale di S.C.P. Suministros De Conectores Profesionales e Sintersa Sistemas de Interconexion (Gruppo SCP-Sintersa).

L'operazione prevede un corrispettivo massimo complessivo pari a 43 milioni di euro. Nel dettaglio, al momento della sottoscrizione è stato disposto il pagamento di un acconto di 10 milioni di euro. Entro settembre saranno poi versati ulteriori 25 milioni di euro. Una parte del corrispettivo, pari a 8 milioni di euro, sarà corrisposta a titolo di earn-out nell'arco di tre anni al raggiungimento di specifici obiettivi di crescita.

Il closing dell'operazione è previsto entro fine settembre 2022.

A sostegno dell’operazione, ALA ha ottenuto la delibera di un finanziamento da parte di un pool di istituti bancari pari a massimi 43 milioni di euro, il cui contratto di finanziamento è in fase di negoziazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ala