NAVIGA IL SITO

Al Montepaschi un banchiere per l'Europa (L'Economia - Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 14 feb 2022 ore 07:25 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoLuigi Lovaglio è il nuovo amministratore delegato di Banca MPS, subentrando all'uscente Guido Bastianini. Secondo l'Economia del Corriere della Sera, il mandato non sarebbe ancora esplicitato, ma ad attendere Lovaglio ci saranno delle decisioni importanti. Prima tra tutte, un aumento di capitale considerevole, e poi una ristrutturazione di una banca che avrebbe dichiarato quasi quattromila esuberi.

Luigi Lovaglio entra nella realtà italiana con la sua gestione del Creval, arrivando poi alla Popolare di Sondrio nel 2018. Alle sue spalle ci sono 20 anni di esperienza con le banche dell'Europa dell'est, come la banca polacca Pekao.

Mentre la Borsa ha salutato il nuovo amministratore delegato con un accoglienza decisamente positiva, il manager si prepara ad affrotnare quella che potrebbe essere l'impresa più grossa della sua carriera. Davanti a lui c'è una banca da ricapitalizzare e che appare sovrastrutturata rispetto alle attuali esigenze.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena