Aiuti Covid, ad Air France otto volte più di Alitalia (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 19 apr 2021 ore 07:40 Le news sul tuo SmartphoneGli aiuti pubblici alle compagnie aeree hanno un prezzo calcolato in "passeggeri mancati". Quasi 400 euro per Air France, 47 euro per Alitalia. Mentre il settore è piegato dalla crisi da Covid-19, spiega Leonard Berberi del Corriere della Sera, ogni Stato ha portato a casa ciò che ha potuto nella misura in cui gli è stato concesso dall'UE.
Le disparità sarebbero imputabili all'andamento delle compagnie "prima dell'arrivo del Covid". Quelle profittevoli, come Lufthansa e Air France, hanno ricevuto sostegni nel quadro degli aiuti di stato, mentre Alitalia ha beneficiato solo delle compensazioni per i danni subiti dalle restrizioni poiché era già in perdita prima della pandemia. La spiegazione non piace affatto ai vertici della compagnia italiana, che hanno gravi problemi a pagare i dipendenti.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.