NAVIGA IL SITO

AIM Italia, forte aumento della liquidità nel 2017 (grazie ai PIR)

di Edoardo Fagnani 9 ago 2017 ore 14:42 Le news sul tuo Smartphone

piani-accumulo_2IR Top Consulting ha presentato l’analisi dell’Osservatorio AIM Italia sulla liquidità del mercato, che ha evidenziato un significativo incremento nel 2017.

In particolare, l'effetto PIR sul listino ha prodotto nei primi otto mesi dell’anno risultati tangibili sulla liquidità dei titoli, soprattutto in termini di controvalore medio giornaliero: la media da inizio anno è pari a 127.919 euro, in crescita del +442% rispetto al valore medio di 23.611 euro nel corso dell’intero 2016. Inoltre, si evidenzia una significativa crescita (+243%) del controvalore totale scambiato che passa da 295 milioni nel 2016 a un miliardo di euro, pari a 3,4 volte il controvalore medio scambiato nel 2016.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: aim italia , pir
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »