NAVIGA IL SITO

AIM Italia, in crescita i dividendi distribuiti nel 2014

Sono 7 le società quotate su AIM Italia che hanno deliberato lo stacco dei dividendi nel 2014 rispetto alle 2 aziende che avevano assegnato la cedola nell'esercizio precedente

di Edoardo Fagnani 3 giu 2014 ore 15:18
Si rafforza la politica dei dividendi delle società quotate all'AIM Italia. Secondo un'analisi condotta da IR Top, le aziende quotate su questo segmento di Borsa Italiana hanno evieenziato un incremento degli utili distribuiti nel 2014.

In particolare, sono 7 le società quotate su AIM Italia che hanno deliberato lo stacco dei dividendi ai propri azionisti nel 2014 rispetto alle 2 aziende che avevano assegnato la cedola nell'esercizio precedente.
Si tratta di Compagnia Della Ruota (ginanza straordinaria), Gruppo Green Power (efficienza Energetica), Ki Group (agribusiness), Leone Film Group (entertainment), Mc Link (informatica), Rosetti Marino (ingegneria) e WM Capital (business franchising).

LEGGI ANCHE: Dividendi 2014 AIM Italia

soldi_23Il monte dividendi totale delle società quotate all'AIM Italia relativo ai bilanci del 2013 si attesta a 6 milioni di euro, con un dividend yield medio  pari al 2,2%.
Al primo posto della classifica della cedole azionarie più ricche emergono Rosetti Marino e Gruppo Green Power. In particolare l’assemblea di Gruppo Green Power, società che capitalizza 29 milioni di euro, ha stabilito la distribuzione di una cedola pari a 0,4369 euro per azione, con un dividend yield pari al 4,4%, che si conferma il multiplo più elevato dell’intero mercato AIM Italia.

IR Top ha segnalato che il rapporto fra dividendi in pagamento e utili conseguiti (payout ratio) medio è stato pari al 37%, rapporto che evidenzia "un buon equilibrio tra capacità di autofinanziamento, ricorso a fonti di debito e remunerazione del capitale investito".
Tutte le ultime su: dividendi , aim italia
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.