NAVIGA IL SITO

AGC lancia un'OPA su MolMed

di Edoardo Fagnani 17 mar 2020 ore 08:08 Le news sul tuo Smartphone

molmed_5MolMed - azienda biotecnologica focalizzata su ricerca, sviluppo, produzione e validazione clinica di terapie geniche e cellulari per la cura del cancro e malattie rare - ha comunicato che AGC (società di diritto giapponese) ha deciso di promuovere - direttamente ovvero attraverso una società del proprio gruppo ovvero un veicolo di nuova costituzione interamente controllato - un’offerta pubblica di acquisto volontaria avente ad oggetto il 100% delle azioni ordinarie della società quotata a Piazza Affari. L'offerente ha messo sul piatto 0,518 euro per azione (pagati interamente in contanti), il doppio rispetto agli 0,259 euro della chiusura del 16 marzo.

Fininvest, azionista di controllo di MolMed, ha comunicato che aderirà all'offerta portando in adesione le 107.173.138 azioni possedute.

AGC è intenzionata a rilevare l'intero capitale di MolMed e delistare l'azienda da Piazza Affari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: molmed , opa