NAVIGA IL SITO

Agatos rinvia l'approvazione della semestrale 2023

di Redazione Soldionline 29 set 2023 ore 06:48 Le news sul tuo Smartphone

agatos_1Agatos - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nel settore della costruzione di impianti per efficientare i consumi energetici e per la produzione di energia rinnovabile - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha esaminato la relazione semestrale al 30 giugno 2023, redatta secondo i principi di continuità aziendale ma ha ritenuto di non poter procedere attualmente all’approvazione in considerazione degli elementi di incertezza sulla continuità aziendale derivanti dagli esiti (non ancora definiti) del decreto ingiuntivo ricevuto da Sorgenia. Il CdA alla luce del fatto che il decreto ingiuntivo immediatamente esecutivo per l’importo di 2,5 milioni di euro non è stato seguito dall’atto di precetto (che la società ha intrapreso le iniziative per dirimere la questione a livello stragiudiziale) fermo restando il mandato già conferito ai propri legali per la tutela delle proprie ragioni, ha sospeso l’approvazione della relazione semestrale che potrà avvenire solo dopo il 30 settembre 2023.

Inoltre il CdA ha preso atto della situazione di momentanea tensione finanziaria della propria controllata Agatos Energia connessa alle esigenze di circolante della BU di efficientamento energetico (cantieri superbonus 110%).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: agatos