Agatos riceve agevolazioni dal MISE per 1,6 milioni di euro
di Edoardo Fagnani 4 ago 2020 ore 11:08 Le news sul tuo SmartphoneAgatos - società quotata all'AIM Italia e attiva nella costruzione di impianti per il consumo efficiente dell’energia e per la produzione di energia rinnovabile - ha comunicato che il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha concesso alla controllata Agatos Energia agevolazioni per la realizzazione dell’innovativo progetto di ricerca e sviluppo ideato e proposto da Agatos denominato: “Serra Calda - Sub0W 4.0”. Il progetto di ricerca inizierà a Lamezia entro 3 mesi e durerà 30 mesi.
Le agevolazioni verranno erogate ad Agatos Energia a stato avanzamento lavori e consistono in un contributo a fondo perduto diretto alla spesa di 1,14 milioni di euro e un finanziamento agevolato per 0,5 milioni. Il costo totale del progetto di ricerca “Sub-zero-Waste” è di circa 2,5 milioni di euro Il saldo di circa 0,9 milioni, a carico di Agatos, verrà finanziato tramite un finanziamento ad hoc.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.