Agatos, preliminare per cessione di GEA Energy
di Redazione Soldionline 11 ago 2021 ore 13:23 Le news sul tuo SmartphoneAgatos - holding di un gruppo industriale che innova, sviluppa, ingegnerizza e costruisce chiavi in mano impianti per il consumo efficiente dell’energia e per la produzione di energia rinnovabile - ha sottoscritto un preliminare di compravendita che prevede la cessione per mille euro del 100% delle azioni detenute in GEA Energy (società veicolo proprietaria di 31 impianti minieolici) e la cessione, per un controvalore pari a 1,5 milioni di parte dei crediti vantati da Agatos nei confronti della stessa GEA Energy, con la contestuale rinuncia di ulteriori crediti per un importo netto pari a circa 1,5 milioni. Le cessioni delle azioni e dei crediti avverranno contestualmente al pagamento dei corrispettivi pattuiti e sono condizionate unicamente al waiver di cambio di controllo che GEA Energyrichiederà alla banca finanziatrice e che si prevede possa essere ottenuto a breve.
La cessione porterà al deconsolidamento della posizione finanziaria netta di GEA Energy che al 30 giugno 2021 era circa 2,25 milioni di euro.
Agatos ha precisato che la cessione era già prevista nelle linee strategiche dal piano industriale 2021-2025.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.