Agatos, perfezionata la cessione del 20% di Agatos Green Power Trino
di Redazione Lapenna del Web 22 dic 2021 ore 10:23 Le news sul tuo SmartphoneAgatos - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nel settore della costruzione di impianti per efficientare i consumi energetici e per la produzione di energia rinnovabile - ha comunicato di aver stipulato il contratto per la cessione della partecipazione del 20% in Agatos Green Power Trino, titolare dell'autorizzazione per realizzare un impianto fotovoltaico su inseguitori monoassiali.
Il corrispettivo per la cessione della partecipazione è di massimi 3,2 milioni di euro, di cui 500mila euro sono stati incassati da Agatos alla stipula dell'atto notarile. Del saldo di 2,7 milioni di euro, 2,4 milioni verranno incassati entro la metà di febbraio 2022 al verificarsi - entro fine gennaio 2022 - di una condizione formale fuori dal controllo delle parti. Il restante ammontare, pari a 300mila euro, sarà versato entro 30 giorni dall'entrata in esercizio dell'impianto se ciò avverrà entro metà gennaio 2024.
Nell'eventualità in cui la condizione non si realizzasse entro la fine di gennaio 2022, il saldo di 2,7 milioni di euro sarà riscadenziato e sottoposto ad ulteriori condizioni.
La cessione consente di confermare la validità del piano industriale 2021-2025, incrementando le risorse finanziarie per la sua realizzazione.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.