NAVIGA IL SITO

Agatos, nuovo accordo di investimento finalizzato alla riammissione sull'EGM

di Redazione Lapenna del Web 19 apr 2024 ore 08:51 Le news sul tuo Smartphone

agatos_1Agatos - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nel settore della costruzione di impianti per efficientare i consumi energetici e per la produzione di energia rinnovabile - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha firmato per accettazione la proposta di accordo di investimento vincolante, condizionato alla firma degli accordi transattivi già negoziati con Sorgenia e Macquarie Bank.

L'accordo di investimento prevede la ricapitalizzazione di Agatos con contestuale accordo di Leonardo Rinaldi Life Investments, Richard Paul Ingmar Wilhelm e e-horizons, e un intervento di Skyland a sostegno di Agatos Energia nell'ambito del piano di risanamento di quest'ultima da effettuarsi nel contesto di una composizione negoziata.

L'accordo di investimento definisce i termini dell'operazione di ricapitalizzazione e prevede gli impegni di Skyland e dei soci storici affinché ne diano immediata esecuzione, così da soddisfare le condizioni poste da Borsa Italiana per la riammissione del titolo alla negozazione su Euronext Growth Milan.

L'operazione prevede l'impegno di Skyland a sottoscrivere un aumento di capitale riservato per 3 milioni di euro in due tranche, oltre alla promozione da parte di Skyland di un'offerta pubblica di acquisto totalitaria obbligatoria una volta che il titolo sia stato riammesso alla negoziazione al prezzo di 0,05 euro per azione. Infine, l'accordo di investimento prevede il completamento della composizione negoziata di Agatos Energia avendo verificato le condizioni del gruppo Agatos con specifica due diligence.

Una volta ricapitalizzata la società Agatos, la controllata Agatos Energia verrà risanata e potrà concludere positivamente il percorso di composizione negoziata.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: agatos