NAVIGA IL SITO

Agatos delibera un aumento di capitale riservato

di Redazione Lapenna del Web 28 feb 2023 ore 10:57 Le news sul tuo Smartphone

agatos_1Agatos - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore della costruzione di impianti per efficientare i consumi energetici e per la produzione di energia rinnovabile - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha deliberato un'emissione di azioni ordinarie a servizio di un aumento di capitale riservato per massimi 2,05 milioni di euro, mediante l'emissione di massime 4 milioni di nuove azioni ordinarie. Le azioni dovranno essere sottoscritte entro il 15 marzo 2023.

Il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni ordinarie è di 0,513 euro, che corrisponde a uno sconto del 20% sulla media ponderata per i volumi del prezzo di borsa dei tre mesi precedenti il 24 febbraio.

L’emissione è stata deliberata a seguito delle trattative in corso, con alcuni investitori individuati secondo i criteri stabiliti, per dotare Agatos di uno strumento di provvista, aggiuntivo rispetto al prestito obbligazionario convertibile sottoscritto da Macquarie Bank e Atlas Capital, idoneo a reperire in tempi brevi risorse a titolo di equity in modo da poter finanziare rapidamente il fabbisogno generato dal piano industriale 2022-2026.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: agatos , aumenti di capitale