NAVIGA IL SITO

Aeroporto di Bologna, in calo i passeggeri a marzo 2021

di Redazione Lapenna del Web 8 apr 2021 ore 08:46 Le news sul tuo Smartphone

aeroporto-di-bolognaAeroporto di Bologna - società che gestisce lo scalo aeroportuale bolognese, quotata allo STAR - ha comunicato un calo del 28,4% del traffico passeggeri a marzo 2021 rispetto allo stesso mese del 2020, e del 90,2% sullo stesso mese del 2019, in conseguenza al perdurare delle forti restrizioni agli spostamenti dovute alla pandemia da Covid-19. In numeri assoluti, l'ultimo dato disponibile è di 71.505 passeggeri. I primi mesi del 2021 evidenziano segnali di miglioramento solo sul settore cargo.

Nel primo trimestre dell’anno i passeggeri complessivi sono stati 209.802 (-85% sullo stesso periodo del 2020)

"Con l’avvio della programmazione estiva dei voli, dall’ultimo weekend di marzo, e soprattutto con l’intensificazione della campagna vaccinale, l’auspicio è che l’estate possa rappresentare l’inizio di una inversione di tendenza, per una ripresa progressiva del traffico", ha precisato Aeroporto di Bologna.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: aeroporto bologna