NAVIGA IL SITO

Aeroporto di Bologna, firmato con ENAC il contratto di programma 2023-2026

di Redazione Soldionline 6 ott 2023 ore 12:49 Le news sul tuo Smartphone

aeroporto-di-bolognaAeroporto di Bologna - società quotata al segmento STAR - ha comunicato di aver firmato con l'ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) il Contratto di Programma per il periodo 2023-2026, che disciplina la realizzazione del Piano degli investimenti, gli obiettivi di qualità e di tutela ambientale e la dinamica tariffaria del quadriennio.

Nel dettaglio, il piano prevede una serie di interventi volti all'ottimizzazione della capacità aeroportuale attraverso progetti infrastrutturali finalizzati a migliorare la funzionalità del terminal e delle infrastrutture di volo ed i servizi ai passeggeri, con piena attenzione alla sostenibilità ambientale ed all’innovazione tecnologica.

Sono previsti investimenti complessivi per 140 milioni di euro. Il piano degli investimenti programmati è integralmente finanziato da Aeroporto di Bologna con fondi propri ed attraverso finanziamenti bancari e della Banca Europea per gli Investimenti (BEI).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: aeroporto bologna