NAVIGA IL SITO

Aeffe, Moschino investe sul mercato Kids

di Redazione Lapenna del Web 16 set 2022 ore 08:39 Le news sul tuo Smartphone

aeffe_3Aeffe - società del lusso, quotata al segmento STAR, che opera sia nel settore del prêt-à-porter sia nel settore delle calzature e pelletteria - ha comunicato che la controllata Moschino ha raggiunto un accordo con Altana, avente ad oggetto l’affidamento della produzione, commercializzazione, distribuzione e vendita di articoli di abbigliamento relativi alle collezioni Moschino Baby, Kids e Teen alla Moschino Kids, società di nuova costituzione partecipata da Moschino e Altana, rispettivamente con una quota del 70% e del 30%.

Gli accordi tra Moschino ed Altana, prevedono un’opzione di acquisto “incrementale” a favore di Altana avente ad oggetto il 15% del capitale della società, un’opzione di acquisto a favore di Moschino avente ad oggetto l’intera partecipazione posseduta da Altana e, inoltre, specifiche ipotesi di anticipato scioglimento della società in caso di mancato raggiungimento di predeterminate soglie di fatturato.

Per effetto dell’esercizio delle opzioni di acquisto sopra richiamate, la partecipazione di Moschino al capitale di Moschino Kids potrebbe, pertanto, decrescere fino al 55%, ovvero ulteriormente incrementarsi fino alla totalità del capitale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: aeffe