NAVIGA IL SITO

Aeffe, i risultati dei primi nove mesi del 2020

di Redazione Lapenna del Web 11 nov 2020 ore 15:01 Le news sul tuo Smartphone

aeffe_3Aeffe ha comunicato i risultati operativi e finanziari dei primi nove mesi del 2020.

La società del lusso - quotata al segmento STAR - ha terminato il periodo in esame con ricavi per 206,75 milioni di euro, in flessione del 23,2% rispetto ai 269,04 milioni contabilizzati nello stesso periodo del 2019; a cambi costanti il calo sarebbe stato del 23,1%.

Il margine operativo lordo adjusted si è ridotto a 12,2 milioni di euro, al netto di una svalutazione straordinaria delle rimanenze di materie prime per 4 milioni di euro operata a causa della pandemia da Covid-19. Nei primi nove mesi del 2019, il margine operativo lordo era di 46,09 milioni.

La perdita netta adjusted del gruppo, al netto di costi non riccorenti per 5,1 milioni di euro, è stata pari a 7,4 milioni di euro a fronte di un utile di 13,23 milioni di euro nello stesso periodo del 2019.

A fine settembre 2020 l’indebitamento netto era salito a 148,7 milioni, rispetto ai 135,21 milioni di euro di inizio anno, in seguito principalmente alla crescita del capitale circolante.

Gli investimenti effettuati nel corso dei primi nove mesi del 2020 sono stati pari a 4,5 milioni di euro e hanno riguardato principalmente i lavori di completamento di un nuovo magazzino.

I vertici di Aeffe hanno precisato che l’azienda ha a disposizione affidamenti bancari assolutamente capienti a fronteggiare la difficile situazione congiunturale rispettando con regolarità tutti gli impegni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: aeffe , terzo trimestre 2020

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »