NAVIGA IL SITO

Aedes SIIQ propone aumento di capitale per 60 milioni di euro

di Edoardo Fagnani 27 apr 2020 ore 07:42 Le news sul tuo Smartphone

aedes_5Il consiglio di amministrazione di Aedes SIIQ ha confermato il proprio impegno a sostenere il rafforzamento patrimoniale tramite un aumento di capitale per un ammontare complessivo di 60 milioni di euro. La ricapitalizzazione è finalizzata in particolare a finanziare gli investimenti previsti nel piano industriale 2019-2024.

L’operazione prevede un aumento di capitale a pagamento in opzione di complessivi massimi 50 milioni e un aumento di capitale riservato ad Augusto per un ammontare di 10 milioni. Il prezzo dell’aumento riservato sarà determinato secondo quanto verrà deliberato dal consiglio di amministrazione previsto per il 13 maggio 2020 all’interno di un range compreso tra 1,15 euro e 1,3 euro per azione.

Inoltre, il consiglio di amministrazione ha deliberato di dare mandato all’amministratore delegato di rivedere il piano industriale 2019-2024 e, conseguentemente, i principali target 2024 comunicati al mercato il 1° luglio 2019, al fine di tenere conto sia del ritardo nell’esecuzione dell’aumento di capitale in opzione previsto dal piano sia della crisi economica che a causa della pandemia COVID-19 si sta diffondendo a livello globale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: aedes siiq