NAVIGA IL SITO

Aedes SIIQ precisa su indicazioni dell'azionista di riferimento

di Edoardo Fagnani 29 gen 2020 ore 07:22 Le news sul tuo Smartphone

aedes_5Aedes SIIQ ha comunicato di aver ricevuto una comunicazione da parte di Augusto (azionista che detiene direttamente il 51,124% del capitale ed esercita attività di direzione e coordinamento) in relazione all’aumento di capitale a pagamento per un importo massimo pari a 50 milioni di euro.

Nel dettaglio, l'azionista ha segnalato alla società quotata a Piazza Affari l’esistenza di uno stato di incertezza, con possibili riflessi sull’ordinato esercizio, nell’ambito dell’aumento di capitale, di 5.020.618 diritti di opzione pettanti, corrispondenti al 15,67% del capitale e a circa 7,86 milioni di aumento di capitale (rispetto ai complessivi 16.375.242 diritti di opzione spettanti ad Augusto e alla quota complessiva di aumento di capitale di competenza di Augusto pari a circa 25,6 milioni). Aedes SIIQ ha puntualizzato che lo stato di incertezza dipende dall’inadempienza di un intermediario inglese presso il quale sono depositate 5.020.618 azioni Aedes di proprietà di Augusto. La società quotata ha evidenziato che questa situazione comporta un ritardo nella tempistica di esecuzione dell’aumento di capitale comunicata al mercato a oggi difficilmente stimabile.

Aedes SIIQ ha ricordato che Augusto ha già erogato 17 milioni di euro e ha confermato l’erogazione di ulteriori 5 milioni entro il 29 gennaio 2020, per complessivi 22 milioni (rispetto ai circa 25,6 milioni previsti) a valere sui finanziamenti soci sottoscritti il 28 giugno 2019 e il 13 dicembre 2019, al fine di supportare la realizzazione del piano industriale 2019-2024.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: aedes siiq

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »