NAVIGA IL SITO

Aedes SIIQ, emissione di un prestito obbligazionario e sottoscrizione mutuo ipotecario

di Redazione Lapenna del Web 22 apr 2022 ore 09:22 Le news sul tuo Smartphone

aedes_5Aedes SIIQ ha comunicato che le società controllate Gorku SIINQ e Veneziani SIINQ hanno raggiunto accordi per l'emissione e sottoscrizione di un prestito obbligazionario non convertibile garantito dell'importo di 36 milioni di euro e siglato intese vincolanti per la concessione di un finanziamento ipotecario dell'importo di 12,5 milioni di euro.

Il prestito obbligazionario che sarà emesso da Gorky SIINQ e interamente sottoscritto da un investitore istituzionale e maturerà un tasso di interesse del 5,5%. Il prestito sarà garantito da ipoteca su immobili e da pegno sulle azioni Gorky SIINQ.

Veneziani SIINQ sarà beneficiaria di un finanziamento ipotecario dell'importo di 12,5 milioni di euro, con una durata di 4 anni bullet, oltre un ulteriore anno opzionale, e un tasso di interesse del 5,75% che sarà garantito - tra l'altro - da un'ipoteca su un'immobile e da pegno sulle quote Veneziani SIINQ.

L'emissione e l'integrale sottoscrizione del prestito obbligazionario avranno luogo il 26 aprile 2022.

I proventi derivanti dal prestito obbligazionario e dal finanziamento ipotecario, pari a 48,5 milioni di euro sono finalizzati al rimborso del bond emesso il 29 dicembre 2020 per un importo residuo pari a circa 43,5 milioni con tasso pari ad Euribor 3 o 6 mesi + spread del 12%, in scadenza il 29 dicembre 2022.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: aedes siiq , bond