Aedes SIIQ, i conti dei primi tre mesi 2021
di Redazione Lapenna del Web 12 mag 2021 ore 08:50 Le news sul tuo SmartphoneAedes SIIQ ha comunicato i risultati finanziari del primo trimestre del 2021, periodo chiuso con ricavi per 3,76 milioni di euro, in contrazione rispetto ai 4,07 milioni ottenuti nei primi tre mesi dello scorso anno.
Aedes SIIQ ha terminato lo scorso trimestre con una perdita netta di 3,42 milioni euro, rispetto al rosso di 2,69 milioni contabilizzato nei primi tre mesi del 2020.
A fine marzo 2021 l’indebitamento netto era sceso a 162,1 milioni di euro, rispetto ai 192,7 milioni di inizio anno, in seguito alla conversione del debito verso il socio Augusto in azioni di nuova emissione nell’ambito dell’operazione di aumento di capitale in opzione, oltre ai rimborsi e agli ammortamenti di periodo.
Il management di Aedes SIIQ ha segnalato che, secondo quanto riportato dal piano industriale 2020-2026, il 2021 dovrebbe chiudersi con margine operativo lordo negativo. Sono previsti inoltre ricavi, a parità di perimetro, per circa un milione di euro. L'indebitamento è stimato in riduzione soprattutto nella sua componente a breve e sulle forme di indebitamento più onerose.
"Risulta cruciale, per il successo di tale percorso anche ai fini della continuità aziendale, il buon esito delle attività di dismissione immobiliare e di finanziamento e rifinanziamento previste nel Piano", ha precisato il management.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.