NAVIGA IL SITO

Aedes SIIQ approva progetto di scissione. Raggrupperà le azioni

di Edoardo Fagnani 8 ago 2018 ore 20:18 Le news sul tuo Smartphone

aedes_4Il consiglio di amministrazione di Aedes SIIQ ha approvato il progetto di scissione parziale proporzionale in favore della beneficiaria – attualmente denominata Sedea SIIQ e interamente posseduta da Aedes SIIQ.

Per effetto della scissione, agli azionisti di Aedes SIIQ verranno assegnate azioni della società beneficiaria proporzionalmente al numero di azioni possedute, secondo il rapporto di una azione ordinaria della società beneficiaria per ogni azione ordinaria della società scissa posseduta, previo raggruppamento delle azioni ordinarie Aedes SIIQ nel rapporto di un'azione ordinaria di nuova emissione per ogni 10 azioni ordinarie esistenti.

 

All’esito della scissione saranno operative due società, entrambe quotate sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana con modelli di business e piani di sviluppo differenti.

In particolare, la società beneficiaria, oggi Sedea SIIQ, che all’esito della scissione assumerà la denominazione di Aedes SIIQ, sarà focalizzata sulle attività “core” tipiche del modello SIIQ (gestione di asset a reddito/sviluppo per il reddito).
La società scissa, che all’esito della scissione assumerà la denominazione di Restart, si posizionerà sul mercato con l’obiettivo di acquisire con approccio opportunistico, in concorso con altri partners, asset immobiliari al fine di valorizzarli anche nel lungo periodo e rivenderli sul mercato, proponendosi anche come principale fornitore di tutti i relativi servizi immobiliari specialistici.

La quotazione della società beneficiaria è prevista entro la fine del 2018.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: aedes siiq