NAVIGA IL SITO

Aedes SIIQ acquisto portafoglio Redwood

di Edoardo Fagnani 15 mar 2016 ore 19:25 Le news sul tuo Smartphone

aedes2_1Aedes SIIQ ha perfezionato l’acquisto da GE Capital Corporation del 70% delle quote del fondo d'investimento immobiliare riservato ad investitori qualificati denominato "Redwood", gestito da Castello SGR. Il fondo Redwood è proprietario di 18 immobili con destinazione commerciale siti in diverse località della Penisola, e di 9 licenze commerciali. I canoni sugli immobili, sulla base dei contratti di locazione attualmente in essere sono pari a 3,6 milioni di euro. Il prezzo per la compravendita delle quote, corrisposto in data odierna, è pari a 16,4 milioni di euro.
Inoltre, la società ha sottoscritto il contratto preliminare per l’acquisizione, da un primario istituto di credito, dei crediti finanziari garantiti da pegno sulle quote del restante 30% del Fondo Immobiliare Redwood. Il contratto definitivo, che si firmerà entro la fine di marzo 2016, è finalizzato all’impossessamento delle residue quote del Fondo Redwood. Il prezzo per l’acquisto di detti crediti è pari a 13,6 milioni di euro, a fronte di un superiore valore facciale.
Ad esito di entrambe le operazioni, Aedes SIIQ risulterà titolare del 100% delle quote del Fondo Redwood, avendo corrisposto un prezzo complessivo di 30 milioni di euro, di cui circa 25 milioni per gli immobili e licenze commerciali, e 5 milioni per la cassa disponibile nel Fondo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: aedes siiq