NAVIGA IL SITO

Aedes perfeziona la vendita della sede societaria

di Edoardo Fagnani 30 nov 2015 ore 16:31 Le news sul tuo Smartphone

aedes-logoAedes ha perfezionato la vendita della sede societaria, situata a Milano in Bastioni di Porta Nuova 21, al Fondo immobiliare Kensington gestito da Kryalos SGR. Il prezzo di vendita, è pari a 20,8 milioni di euro, corrisposto per 2 milioni alla sottoscrizione del contratto preliminare, e per 18,8 milioni in data odierna.
L’effetto economico complessivo positivo è pari a 2,6 milioni di euro, di cui 1,3 milioni di plusvalore già evidenziato nel Fair Value al 30 giugno 2015 rispetto al 31 dicembre 2014 e 1,3 milioni per lo stralcio parziale del debito.
La vendita comporta, inoltre, un miglioramento complessivo della posizione finanziaria netta del gruppo, per 22,1 milioni, di cui 1,3 milioni per lo stralcio del debito e 20,8 milioni per il corrispettivo di vendita.
L’effetto di cassa è pari a 7,3 milioni al netto del rimborso del debito pari a 13,5 milioni.

Questa operazione consente una riduzione dei costi generali, una ottimizzazione degli spazi e dell’organizzazione.
Le maggiori disponibilità saranno investite in immobili a reddito.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: aedes siiq